News
Toyota e BMW: accordo per le vetture con i combustili a idrogeno
Insieme Toyota e BMW per l’idrogeno, la’iX5 Hydrogen dovrebbe debuttare quest’anno. Ecco tutte le novità in arrivo.
La BMW vuole incrementare il suo settore di collaborazioni per aumentare ancora di più l’upgrade di vetture a celle a combustibile ad idrogeno. L’accordo con Toyota va verso la produzione e la vendita questi tipi di auto già nell’anno 2025.
Il marchio tedesco ha già elaborato un concept a idrogeno costituito sull’X5 con il soprannome di BMW iX5 Hydrogen e la produzione dovrebbe iniziare proprio quest’anno. I due grandi marchi hanno già lavorato insieme per sviluppare le famose BMW Z4 e la famosissima Toyota Supra. Una collaborazione che ha garantito il meglio dei due marchi, creando la Toyota Mirai ad idrogeno.
Rifornimenti
La casa automobilistica tedesca della BMW vuole che le vetture elettriche siano almeno la metà delle cessioni del gruppo entro il 2030. Sebbene l’aumento della domanda potrebbe portare al compimento del piano anche prima di questa fatidica data. Sicuramente, le auto a celle a combustibile a idrogeno saranno più facili per la ricarica visto il quantitativo esistente rispetto all’elettrico.
Il problema è che ci sono pochissimi siti di rifornimento, e servono strutture altamente specializzate per l’acquisizione dell’idrogeno stesso che serve allo stabilimento. I due marchi però continuano il loro percosso insieme per l’idrogeno.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM