News
Toyota, decisione a sorpresa: cosa sta succedendo

La Toyota ha ufficialmente preso la sua decisione, non senza un filo di stupore da parte del pubblico: ecco cosa sta succedendo.
La Toyota ha finalmente preso la sua decisione. Nonostante il futuro della casa produttrice preveda l’arrivo di due nuovi veicoli, le incertezze produttive hanno portato la multinazionale giapponese a prendere una decisione.
Scopriamo insieme cosa sta succedendo, e per quale motivo nonostante i tanti progetti futuri si è arrivati a questo punto. Come da titolo, questa decisione ha suscitato non poche perplessità nei confronti del pubblico adiacente.
Ecco la decisione dell’azienda
Tra i progetti menzionati nel corso dell’introduzione, c’è sempre stato quello di costruire una fabbrica di batterie. Il luogo selezionato per portare a termine questo obiettivo è Kanda, cittĂ situata all’interno della prefettura di Fukuoka.

La decisione presa è stata tuttavia quella di interrompere il progetto. Il motivo? Un calo della domanda di veicoli elettrici nel mercato globale. Cosa che avrebbe reso l’offerta inevitabilmente sproporzionata.
L’obiettivo in questione non è ad ogni modo naufragato in via definitiva. Infatti, la decisione di inaugurare questa nuova fabbrica è stata soltanto rinviata. Il progetto si farĂ , si lavorerĂ per portarlo a termine, ma non nel periodo attuale.
Nel momento in cui la domanda riuscirĂ a soddisfare adeguatamente un’offerta così ampia dal punto di vista produttivo, la Toyota farĂ nuovamente capolino. Ma fino ad allora, sarĂ importante non prosciugare le proprie preziose risorse.
Cosa prevede il progetto?
Il progetto in questione prevede tuttora l’edificazione in un terreno di circa 280.000 metri quadrati. Ai lavori per la fabbrica sarebbe stata data una spinta in piĂą, col fine di inaugurare il proprio ciclo produttivo nel 2028.
Gli sforzi attuali saranno tuttavia concentrati nello sviluppo di una nuova berlina elettrica, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente l’offerta.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
