News
Toyota bZ Compact Suv: il prototipo della c-suv elettrica
A partire da domani, nel corso del Salone di Los Angeles, sarà possibile vedere con i propri occhi anche la Toyota bZ Compact Suv.
La Toyota si trova in un periodo molto prolifico. A stretto giro dalla presentazione della nuova Prius, stavolta la Casa delle Tre Ellissi mostra il concept Toyota bZ Compact Suv. Di cosa si tratta? Del prototipo, che fornisce uno sguardo in anteprima sulle future produzioni aventi un piglio dinamico, ruote alte, ma, soprattutto, trazione 100 per cento elettrica, in conformità con i precursori della famiglia bZ. Insomma, non va scambiata per la prossima C-HR, attesa nel 2023, la quale disporrà di motorizzazioni termiche e ibride. Semmai è la sua sorella alla spina, rientrante nel segmento C, ma con una caratterizzazione estetica in parte diversa.
La bZ Compact Suv potrà essere ammirata a partire da domani, nel corso del Salone di Los Angeles, che durerà due settimane. Tramite l’ultima creazione, il colosso nipponico diretto da Akio Toyoda ci permette di pregustare le manovre della compagnia nella mobilità del domani. L’EV adotta un approccio “clean/vital”, che celebra la doppia natura, mediante il design minimalista e la dinamicità. Un’iniziativa attenta alle esigenze dell’ambiente, come dimostra l’impiego di materiali sostenibili e poco impattanti in termini ecologici, e dagli elevati standard. Il look, un mix tra eleganza e dinamicità, la tecnologia all’avanguardia e le performance interessanti promettono di soddisfare la platea.
Assistente Yui
Sotto il piano delle linee la linea aerodinamica la proietta nel futuro, con gli pneumatici collocati il maggiormente possibile verso gli angoli della vettura espressione di solidità e aggressività. All’interno troviamo lo stesso spirito, esaltato da finiture di elevato pregio. La strumentazione e l’impianto di infotainment avanzati, nonché il volante a cloche rafforzano la personalità. Infine, grazie all’assistente Yui guidatori e passeggeri hanno l’opportunità di interagire con il mezzo, mediante segnali audio o input visivi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM