News
Tonfo Tesla: per salvarsi serve l’auto elettrica economica

Cosa può essere d’aiuto per ridurre i danni di questo tonfo Tesla? Molto semplice: un’auto elettrica economica.
La bufera attraversata dalla multinazionale fino ad ora, potrebbe essere stata come al solito soltanto la punta dell’iceberg. Iceberg che, nel caso in cui dovesse essere accidentalmente colpito, porterebbe all’ennesimo tonfo per Tesla.
I dati allarmanti sulle vendite ci sono, e non possono essere negati. Ma a tutto questo sembra esserci una soluzione. Come da titolo, la casa automobilistica potrebbe lanciare sul mercato un’auto elettrica economica.
Cosa farà la multinazionale ora?
Nonostante la multinazionale fondata da Musk sia ancora oggi in cima a parecchi dati di rilievo, le quote di mercato della stessa azienda sono crollate a picco. Insieme ai dati sulle vendite dirette, che hanno lentamente allontanato il grande gruppo dalla prima posizione.

Questo ha portato la stessa azienda a prendere una decisione drastica, probabilmente impopolare. Ma allo stesso tempo necessaria per potersi risollevare da uno dei periodi più complicati della sua intera storia.
Considerato l’effetto evanescente della Model Y rivisitata durante l’anno attuale, quello che servirebbe al grande gruppo per riprendersi da questo brutto periodo è l’uscita di un’elettrica economica.
Un veicolo a basso costo sarebbe esattamente quello che servirebbe, considerando che Musk prima o poi potrebbe terminare le idee prima del tempo. Non è la prima volta che si parla di un’eventualità simile, tenuta in considerazione da tempo prima della crisi.
Quando uscirà la nuova Tesla low cost?
Tempo fa si era parlato di una Tesla low cost lanciata entro il mese di giugno, appena poco prima dell’inizio della stagione estiva. Alcune voci di corridoio raccontano di due versioni minimizzate delle già esistenti Model Y e Model 3.
Ma saranno realmente sufficienti, per permettere alla multinazionale di risollevare le proprie sorti? Lo scopriremo probabilmente durante il prossimo periodo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
