News
Tesla, Supercharger con piscina: oasi di pace in Germania
La Tesla ha creato un vero e proprio angolo di pace a Hilden, in Germania, realizzando una piscina in prossimità di Supercharger.
Un’oasi di pace dove ricaricare la propria auto elettrica restando a mollo in acqua. Tesla ha pensato di introdurre a Hilden, nella periferia di Düsseldorf, il Ladepark Seed & Greet. Nelle pressi dei Supercharger la Casa di Elon Musk ha installato una piscina dove potersi concedere un po’ di relax mentre si aspetta che il proprio veicolo elettrico finisca di rifornire la batteria.
In sostanza, consiste in un container mobile dagli 8 m di lunghezza di 8 metri, 2,5 m di larghezza e 1,35 m di profondità. Contestualmente possono accedervi fino a quattro persone, per un tempo massimo di 10 minuti, ovvero quanto necessario per completare il processo di ricarica. Ciò poiché nell’area circostante alla piscina sono presenti 40 stazioni Supercharger, 12 colonnine Fastned e altre 44 prese standard che rendono lo spazio gestito da Roland Schüren una delle maggiori stazioni site in Germania.
Ovviamente, per beneficiare della piscina vigono alcune regole, da rispettare in toto: l’accesso è autorizzato previa la verifica dell’app della sosta effettiva per il rifornimento; i bambini con meno di 12 anni devono essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto; l’abbigliamento deve essere consono all’occasione. Almeno fin qui gli orari di apertura della piscina sono ristretti: dal giovedì alla domenica nelle ore pomeridiane (dalle 14 alle 19) e soltanto fino al 28 agosto.
Aperti a qualunque brand
Un fattore positivo associato all’iniziativa è che per trarre godimento della cosiddetta Superpool non è obbligatorio mettere in carica un modello Tesla: l’ingresso è, infatti, permesso ai proprietari di EV di qualunque brand, intenzionati a ripristinare l’energia della batteria presso tale impianto. Una strategia interessante per i possessori di un EV che non desiderano patire le pene dell’inferno (pardon, del caldo infernale) tipico di questa bollente stagione estiva.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM