News
Tesla subisce un clamoroso sorpasso: che tegola per Elon Musk
La Tesla ha subito un sorpasso abbastanza clamoroso. Cosa che non ha fatto piacere Elon Musk, per ovvie ragioni: ecco cos’è successo.
Per quanto Tesla sia sempre abituata ad essere la regina incontrastata del mercato, soprattutto dati alla mano, di recente le cose sono andate in maniera diversa. Nonostante il periodo di elezioni favorevole per Musk, ecco un altro presagio negativo sbucato fuori.
Dal non avere competitor ad avere uno dei rivali più importanti in circolazione, pronto entro poco tempo a sbaragliare la concorrenza comprendendo anche la celebre azienda. Ecco come il brand ha ricevuto una tegola non di poco conto.
Musk sorpassato all’improvviso: ecco da chi.
L’azienda che ha rifilato questa sonora batosta a Musk ha un nome, e si chiama Byd. Si tratta di un colosso cinese che si occupa a sua volta di veicoli elettrici. Si tratta di una concorrenza non da poco, per Tesla.
La società ha dichiarato infatti l’equivalente di 28,24 miliardi di dollari, cifra nettamente superiore ai 25 miliardi dichiarati invece dall’azienda dell’imprenditore sudafricano. Una cifra sbalorditiva, e che aiuta a capire anche la capacità di espansione che può avere.
Prendendo in considerazione il trimestre dello scorso 2023, quest’anno il gruppo Byd ha registrato l’11,6% degli utili in più. Percentuale che col tempo sembrerebbe essere addirittura destinata ad aumentare.
Osservando meglio la storia recente, non è la prima volta che un marchio cinese surclassa sotto ogni punto di vista un altro colosso proveniente dagli USA. Ecco in quali altre occasioni è accaduto.
La Cina “prevale” sugli USA: ecco quando è accaduto
Gli ultimi 3 mesi del 2023, per Byd sono stati di fondamentale importanza. Nonostante la maggior parte del mercato ricoperto dall’azienda sia in Cina, i numeri generati dalle vendite sono stati fuori dal comune.
Rispetto a Tesla, il colosso cinese ha venduto ben 529.046 veicoli elettrici quasi esclusivamente sul territorio cinese. A dimostrazione di come la concorrenza per Musk sia più agguerrita che mai.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM