News
Tesla: spuntano le prime immagini del Cybertruck di serie
Trapelano sui social le prime immagini e video di quello che dovrebbe essere il Tesla Cybertruck di serie. Ecco tutti i dettagli.
Tesla ha chiuso il 2021 in positivo e, nonostante alcune critiche legate alla guida autonoma, continua a far parlare di sè puntando al futuro. Nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 gennaio dovrebbe essere mostrato il Cybertruck di serie.
Per ingannare l’attesa sono arrivati su Twitter alcuni video che ne mostrano le caratteristiche: le ruote hanno un design molto simile a quello già visto sulle Model 3 base e le maniglie a scomparsa, presenti nel prototipo del 2019, sembrano essere assenti.
Le protezioni di plastica che corrono lungo tutta la parte bassa della vettura sembrano invece essere cresciute in dimensioni: il paraurti anteriore è stato probabilmente modificato per rientrare nei parametri necessari per l’omologazione e per integrare una presa d’aria di dimensioni maggiori.
La meccanica del Cybertruck
La vettura dovrebbe riprendere le caratteristiche del prototipo, venendo proposta in diverse versioni con uno, due o tre motori con batterie di nuova generazione che dovrebbero garantire fino a 800 km d’autonomia.
La Tri-Motor AWD dovrebbe essere in grado di scattare 0 a 100 km/h in circa tre secondi e di toccare una velocità massima di 210 km/h.
La RWD a motore singolo, invece, potrà percorrere circa 400 km con un pieno d’elettroni, sfiorare i 180 km/h e completare lo 0-100 in sei secondi e mezzo
Per quanto riguarda il prezzo, il listino parte dai 39.000 dollari, ma è riferito alla versione a motore singolo, che arriverà mesi dopo il lancio sul mercato del modello.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM