News
Tesla Roadster: aperti gli ordini della sportiva
Si aprono gli ordini della Tesla Roadster, la sportiva della Casa di Palo Alto in vendita a più di 200 mila euro.
Ancor prima di uscire sul mercato, la Tesla Roadster si presenta con eccellenti credenziali. Secondo i dati tecnici rilasciati dalla Casa automobilistica statunitense, la seconda generazione arriverà a toccare i 400 km/h e passerà da 0 a 100 km/h in 2,1 secondi. Svelata al mondo ben sei anni fa, il processo di gestazione è finalmente sul punto di giungere alla conclusione.
Dopo continui rinvii da parte del leader e fondatore, Elon Musk, nel 2023 avranno inizio le prime consegne. Intanto, si riaprono le ordinazioni del modello in territorio italiano. Per assicurarsela è richiesto il pagamento di un anticipo pari a 4 mila euro, mediante carta di credito. Quindi, entro i giorni successivi è previsto il saldo della seconda tranche, pari a 39 mila euro, da effettuare con bonifico bancario.
La prenotazione non ha nessun impegno vincolante: i passaggi dell’iter
Dunque, tramite la prenotazione è possibile entrare nella lista prioritaria, senza, però, nessun impegno di acquisto o d ordine. Al via della vera e propria produzione, la Casa si metterà in contatto con i clienti, affinché abbiano la facoltà di configurare la sportiva secondo le loro preferenze. In successiva istanza verrà spedito il contratto d’acquisto riepilogativo dei dettagli della transazione, prezzo compreso, che supererà la soglia dei 200 mila euro. Andando avanti con l’ordine, all’acquirente spetterà l’onere di versare la somma rimanente, altrimenti la prenotazione si considererà annullata e avrà luogo il rimborso.
Mentre la capostipite era di fatto una Lotus Elise a batteria, con la seconda serie della Tesla Roadster vede la luce un progetto inedito, con quattro porte e un’autonomia di ben 1.000 km. Il tetto rimovibile e l’estrema cura riposta nell’aerodinamica completano un pacchetto di prim’ordine.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM