News
Tesla: un enorme problema da risolvere in Cina

Tesla è alle prese con un enorme problema in Cina, da risolvere il prima possibile. Ecco di cosa si tratta.
Non c’è pace per Elon Musk. Dopo tutti i guai arrivati durante il periodo recente, Tesla è alle prese con un altro problema di grande portata. Questa volta sembrerebbe c’entrare la Cina, anche se in maniera indiretta.
Il motivo per cui l’imprenditore sudafricano è così preoccupato riguardo al mercato cinese, è per via di un calo di rendimento drastico. All’interno di un segmento che per la multinazionale USA è sempre stato piuttosto prolifico.
Ecco la situazione in Cina
Quello che per l’azienda di Musk è sempre stato un terreno fertile, ad oggi sembra essere tutto tranne che questo. La situazione in territorio statunitense non è certamente migliore, considerando il continuo calo delle azioni in borsa.

Il tempismo riguardante questo drastico calo non è stato probabilmente dei migliori. Infatti, aver perso terreno nel territorio cinese è stato quasi “simultaneo” alla rottura effettiva con Donald Trump, ormai ex socio del CEO Elon Musk.
Tutto questo insieme di fattori aversi manifestati nello stesso periodo, ha portato ad un calo delle vendite pari al 13,5%. Inoltre, come se questo dato negativo non fosse già abbastanza, ci si è messo di mezzo anche il mancato appoggio da parte di Pechino.
Come mai manca l’appoggio di Pechino?
Il motivo per cui manca un appoggio effettivamente così solido da parte della Cina, è che i tanti competitor hanno tolto rilevanza a Tesla. Quello che per i cinesi è sempre stato un rapporto commerciale a cui dare priorità, ad oggi è diventato un elemento secondario.
E questa è una condizione che ha inevitabilmente aggravato le condizioni già precarie della multinazionale. Basti pensare alle tante politiche di sconto e ai tassi di interesse allo 0%, i quali sono passati praticamente inosservati davanti agli occhi dei consumatori cinesi.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
