News
Tesla: gli obiettivi di produzione per Giga Berlin
Tesla ha delineato gli obiettivi di produzione per quanto riguarda lo stabilimento Giga Berlin, inaugurato da Elon Musk lo scorso 22 marzo.
In Germania, lo scorso 22 marzo 2022, Tesla, Casa automobilistica specializzata nella realizzazione di mezzi elettrici, ha ufficialmente inaugurato la Gigafactory di Berlino. L’amministratore delegato Elon Musk ha “tagliato il nastro” sul primo impianto del marchio di Palo Alto nel Vecchio Continente. Adesso che lo stabilimento è ufficialmente partito si possono analizzare la capacità produttiva e gli obiettivi da raggiungere.
Avvio ai lavori
Secondo un post pubblicato su Twitter dall’investitore Gary Black, Tesla ha già dato un’accelerata ai lavori nella sua Giga Berlin da poco avviata. Allo stato attuale sul suolo tedesco si fabbricano 350 Model Y ogni settimana. Tradotto: 1.400 crossover alla spina escono dalla catena di montaggio ogni mese.
Nonostante siano numeri piuttosto interessanti, l’obiettivo non è manco lontanamente vicino alle idee del management. Il proposito per le settimane a venire è, infatti, di toccare i 1.000 veicoli a settimana, cioè 4 mila al mese. Lo staff fidato di Elon Musk è intenzionato a raggiungere i valori prefissati entro la fine di aprile 2022.
Poi, chiaro, siamo appena all’inizio di un lungo viaggio: entro la conclusione dell’anno, Tesla mira a costruire nella Giga Berlin fra i 5 mila e i 10 mila esemplari a settimana, con l’anno che probabilmente chiuderà con circa 30 mila vetture prodotte, per crescere ancor di più nel 2023. Traguardi alla portata malgrado uno stop di tre settimane già comunicato da Tesla per il prossimo autunno.
Un fermo dettato dall’intenzione di cambiare la tipologia delle sue batterie e passare alle celle 4680. Ciò poiché mentre scriviamo gli operatori impiegano sempre le classiche celle 2170. In sostanza, il 2023 potrebbe rivelarsi l’anno perfetto per ordinare una Tesla Model Y europea con la nuova tecnologia disposta dal marchio.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM