News
Tesla: dove è finito il modello economico promesso da Musk?
Il modello economico promesso da Musk nei confronti di Tesla ad oggi è un oggetto smarrito. Scopriamo insieme in cosa consisteva.
Nonostante i cambiamenti recenti, Tesla ad oggi sembra essere decisamente lontana dal modello ideale di Musk. Le promesse dell’imprenditore sudafricano circa un nuovo modello economico per la multinazionale, ad oggi sembrano essere svanite nel nulla.
Prima di parlare del modello proposto dal CEO della multinazionale, è doveroso fare un breve recap. Coloro che si sono persi i passaggi più recenti, potranno così rimettersi in carreggiata.
Ecco le parole di Musk
Le parole dell’imprenditore sudafricano sono apparse piuttosto emblematiche: “I piani per nuovi veicoli, inclusi modelli più economici, rimangono in linea con l’inizio della produzione nella prima metà del 2025“.
Ciò significa che, essendo arrivato il nuovo mese di luglio, i termini per un veicolo più accessibile sono ufficialmente scaduti. La vettura low cost tanto proclamata dalla multinazionale e tanto attesa dal pubblico, al momento non è ancora arrivata.
E, anzi, in molti si sono posti il dubbio se questo veicolo sia in fase di produzione o meno. Di quest’auto non si conosce alcun tipo di dettaglio, cosa piuttosto insolita per una big del settore.
Alcune indiscrezioni e qualche foto spia hanno momentaneamente placato la curiosità e le perplessità del pubblico. Tuttavia, ciò potrebbe non bastare sul lungo periodo. Il malcontento potrebbe crescere, e non sarebbe la prima volta.
Solo un ritardo nella produzione?
Alcune fonti del settore hanno parlato di alcuni ritardi nella produzione. Infatti, quella che potrebbe essere una “pallida” replica della Model Y potrebbe avviare il suo ciclo produttivo a metà tra il 2025 e il 2026.
Per Tesla questa sarebbe a tutti gli effetti un’occasione d’oro. Infatti, la multinazionale sta facendo i conti con un periodo disastroso per quanto riguarda le vendite e le entrate della società.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM