News
Tesla Model 3 è stata l’auto più venduta in Europa a settembre
Uno dei modelli di Tesla diventa l’auto più popolare in Europa a settembre: è il primo record simile per un’elettrica.
Secondo quanto riportato da Bloomberg News Tesla Model 3 è stata l’auto più venduta sul contenente europeo nel mese di settembre 2021. Un record che segna uno spartiacque con la storia recente: è infatti la prima volta che il massimo di vendite viene conseguito da un’auto alimentata con un motore non tradizionali. Lo ha fatto superando la Renault Clio, ferma a 18.300 immatricolazioni. È inoltre la prima volta che un veicolo non prodotto in Europa diventa il più venduto nel continente.
Si tratta di un dato che conferma la crescita di Tesla nei mercati extra-americani. La società guidata da Elon Musk ha difatti fatto segnare un +58% in Europa rispetto a settembre di un anno fa. Inoltre nella top ten delle auto più vendute c’è solo la Tucson di Hyundai a fare meglio a settembre 2020 rispetto a settembre 2019. Per tutte le altre c’è il segno meno davanti alla percentuale.
In Italia la Tesla Model 3 è, invece, la terza elettrica più venduta. Meglio di lei fanno la Nuova Fiat 500 e la Smart ForTwo. Va detto che queste ultime hanno prezzi ben inferiori rispetto alla Model 3, pur essendo il prodotto Tesla in questione il più economico della casa automobilistica americana. Si parte infatti da 49.990 euro per la versione base, che però non include il tanto discusso autopilot enhanced, sogno di molti automobilisti.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM