News
Tesla Model 3: trasformata in un carro armato
Una Model 3 così combattiva non la si era mai vista! La rivisitazione in un carro armato di un canale YouTube tedesco lascia stupefatti.
La berlina elettrica Tesla Model 3 indossa l’elmetto, pronta per affrontare qualsiasi terreno e situazione. Un canale YouTube tedesco, noto con il nome di The Real Life Guys, ha deciso di sottoporre la vettura a una trasformazione radicale. Il risultato è una soluzione eccentrica, che non lascia affatto indifferenti. Battezzata Model T (forse “T” ta per Tank), il carro armato pesa 6 tonnellate ed è la soluzione definitiva se l’obiettivo è di affrontare percorsi off-road senza limiti di nessun tipo.
Un pieno di forza bruta
Il canale ha letteralmente stravolto l’estetica della Tesla Model 3, con i caratteristici cingoli di un mezzo battagliero. Quanto tempo si è reso necessario? Un mese circa e la prevalenza del budget è stato speso solo per l’acquisto dei cingoli e realizzazione dell’intelaiatura, ovvero della struttura portante. Manco a dirlo, la realizzazione e l’accoppiamento dei cingoli ha avuto ripercussioni circa alcuni elementi legati all’abitabilità. Tra questi, l’apertura delle portiere, ora pressoché impraticabile. Difatti, per entrare nel tank occorre calarsi dal finestrino, alla pari di un bolide da corsa.
Per creare una soluzione idonea a superare qualsiasi avversità si è installato pure un verricello anteriore con una capacità di 6 tonnellate, laddove lungo il cammino emergessero ostacoli di varia natura.
Rimangono avvolti nel mistero i dettagli relativi alla performance e lo stesso vale per la base di partenza. Non è dato sapere se i ragazzi siano ricorsi a una Model 3 base oppure abbiano adottato una versione a prestazioni elevati, come la Long Range o la Performance.
A ogni modo, il colpo d’occhio è impressionante e fatichiamo a concepire quali sensazioni si possa provare a bordo di un simile bestione elettrico con un’altezza da terra di 80 cm. Mentre scriviamo un video della Model T in azione deve ancora essere rilasciato, ma nell’arco delle prossime settimane anche questa curiosità verrà soddisfatta.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM