News
Tesla: malfunzionamenti della Model 3 Performance
Dalla Cina sono state richiamate oltre 14 mila esemplari di Model 3 Performance per mal funzionamento al software Tesla.
Arriva proprio dall’agenzia dell’Ansa, la notizia che la casa automobilistica Tesla ha richiamato in Cina circa 14.684 esemplari della Model 3 Performance. La causa? Ebbene dei malfunzionamenti nei software.
La China State Administration of Market Regulation ha rilasciato dei documenti, è secondo ciò che dichiara il sito Gasgoo.com. Si parla di circa 1.850 unità importate e di altre circa 12.834 unità prodotte in Cina dal 12 gennaio 2019 fino al 25 marzo 2022.
Il malfunzionamento
Il problema di malfunzionamento riguarda un difetto nella visualizzazione della velocitĂ nelle auto Model 3 Performance della Tesla. In pratica, la modalitĂ Track nel display centrale della Model 3 Performance mostra solo il valore numerico senza indicare le unitĂ (km/h). La conseguenza per il conducente è molto importante perchĂ© l’incompletezza dell’indicazione può causare interpretazioni errate che possono generare delle situazioni che favoriscono incidenti, collisioni e tamponamenti.
La casa automobilistica Tesla agirĂ mediante aggiornamenti OTA, vale a dire da remoto, assolutamente gratuiti sui veicoli richiamati a una versione 2022.12 o successiva. I veicoli successivamente con questo difetto dovrebbero funzionare correttamente.
Gasgoo rivela anche un richiamo alla Volkswagen relativo a 2.630 Bentley Bentayga e altri 12 vetture di Continental GT e Flying Spurs. Nella stessa data, sono state richiamate anche 9.421 Lexus NX d’importazione.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM