News
Tesla: inaugurata la stazione Supercharger numero 800 in Europa
La rete di stazioni di ricarica Tesla è in rapida e continua espansione. In Francia, per la precisione ad Avignone, è stata aperta la stazione Supercharger numero 800.
Da quanto comunicato da Tesla, la nuova stazione di Avignone sulla strada per Marsiglia, godrà di 28 punti di ricarica. La scelta di aprire un nuovo sito in Europa non è casuale, infatti la valutazione fatta dal costruttore americano è legata alla costante crescita delle vendite cghe sta avendo nel Vecchio Continente.
La strategia di Tesla è quella di aprire siti più grandi, visti i numeri in crescita, e per ora il record è quello della stazione norvegese di Nebbenes con 44 punti di ricarica.
Inoltre l’espansione della rete Supercharger è funzionale anche a tutto il mercato elettrico, infatti in ben 13 paesi ci sono stazioni del costruttore americano dove è possibile ricaricare anche auto non Tesla.
La casa che fa capo a Elon Musk attraverso questo progetto è ad oggi l’operatore con la rete di ricarica rapida (oltre 150 kW) più presente in Europa. Inoltre, la società fa sapere che non intende fermarsi, e punta nei prossimi mesi ad aumentare ulteriormente le stazioni raggiungendo anche altri paesi europei.
Tra i paesi in cui non sono ancora presenti i Supercharger figura anche l’Italia, è presumibile che attraverso questo piano di espansione del colosso americano vedremo presto le stazioni di ricarica Tesla anche nel bel paese.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM