News
Giochi di Steam in arrivo su Tesla: ad agosto già una demo?
I giochi di Steam sarebbero in dirittura d’arrivo sulle Tesla e una prima dimostrazione potrebbe avvenire già il mese prossimo.
Praticamente fin dalla sua fondazione, Tesla ha ritenuto fondamentale l’intrattenimento a bordo. Da tempo tramite la piattaforma Tesla Arcade consente di giocare ad alcuni videogiochi, solo, naturalmente, nel momento in cui il veicolo è parcheggiato. Un modo per passare il tempo quando il mezzo sta ricaricando oppure quando si sta attendendo l’arrivo di qualcuno. Secondo la Casa di Palo Alto l’entertainment è essenziale pure in ottica futura, quando i veicoli saranno in grado di fornire la guida autonoma nell’accezione più pura del termine.
A tal riguardo, verso la fine del mese di febbraio, era giunta la notizia che Tesla si stesse adoperando sull’integrazione della piattaforma Steam all’interno delle funzionalità proposte dalla relativa gamma.
A quanto pare, il lavoro sta andando avanti e una demo potrebbe addirittura essere mostrata il mese prossimo. Dunque, qualora non finissero per presentarsi degli intoppi, tra non molto il Costruttore californiano dovrebbe dare una dimostrazione della novità in serbo. L’occasione darebbe peraltro la possibilità di illustrare le potenzialità della nuova piattaforma hardware integrata all’interno delle nuove Model X e Model S, pensata ad hoc per il comparto dell’intrattenimento.
Quali possibili sviluppi
Lo sbarco di Steam costituirebbe peraltro un ulteriore asso nella manica di Tesla dal punto di vista commerciale. L’azienda di Musk potrebbe mettere a disposizione della propria clientela una serie di accessori dedicati a Steam, come specifici controller da usare in auto. Articoli da offrire all’interno del suo eShop.
Si tratta, naturalmente, di semplici speculazioni, ma appare chiaro come, mediante l’approdo della piattaforma di Valve, i servizi legati all’intrattenimento garantito dagli EV di Tesla compiano un deciso di salto di qualità. Attendiamo allora trepidanti di assistere alla demo della feature per comprendere i piani del colosso automotive.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM