News
Tesla Giga Berlin, ok dalle autorità: costruirà 500 mila elettriche all’anno
Tesla sarebbe sul punto di dare ufficialmente il via a Giga Berlin, il super stabilimento per la produzione delle vetture in Europa. Stando alle indiscrezioni, la società di Elon Musk avrebbe ottenuto il lasciapassare nelle scorse ore.
Sin dal momento dell’annuncio era forte la curiosità di scoprire quali sarebbero stati gli sviluppi della Giga Berlin di Tesla. Le grosse ambizioni comunicate fin dal principio hanno messo la compagnia di Elon Musk con le spalle al muro. Onde evitare di rimetterci in reputazione e in immagine, la Casa automobilistica specializzata nella costruzione di auto con la spina, doveva compiere un immane sforzo. Adesso l’attesa è quasi giunta al termine: l’azienda ha, infatti, il nulla osta per fabbricare 500 mila esemplari l’anno.
Le notizie più recenti inerenti alla fabbrica tedesca parlavano di un’autorizzazione giunta in ottica ambientale, e di una possibile inaugurazione del centro per il 22 o il 23 marzo 2022. Al momento le date appaiono incerte, così come la messa in funzione a pieno regime. Elon Musk deve tuttora fornire delle prove sui dati ambientali dichiarati. Pertanto, la finestra riportata da fonti vicine rischia di non essere quella esatta. Insomma, è un’eventualità concreta lo slittamento. In tal caso sarebbe comunque giusto una questione di giorni. Quel tanto che basta per scongiurare noie burocratiche con lo Stato Federale di Brandeburgo.
AAA personale cercasi
Nel mentre, il colosso di Elon Musk avrebbe registrato l’ennesimo successo. L’ultima concessione data dalle istituzioni riguarda 2 mila Model Y, che però la società non avrebbe avuto modo di vendere al pubblico. Adesso avrebbe, invece, avuto luogo la svolta, sotto forma del via libera per costruire 500 mila unità all’anno, una volta che le formalità rimanenti saranno espletate. Non a caso, Tesla è pronta a reclutare 3 mila nuovi dipendenti presso l’impianto, che avrà il compito di spedire vetture elettriche in tutto il Vecchio Continente.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM