News
Tesla: Full Self Driving atteso a breve
Elon Musk conta di mettere a disposizione il Full Self Driving per i clienti Tesla già entro la fine del 2022.
Elon Musk ha confermato per l’ennesima volta di voler rendere pronto il Full Self Driving entro la fine del 2022 per poi metterlo a disposizione negli Stati Uniti e quindi, laddove possibile, pure in Europa, sulla base delle norme che disciplinano le funzionalità della guida autonoma. Già in precedenza il numero uno di Tesla aveva fissato un traguardo temporale per lo sviluppo di tale tecnologia.
Da tempo la Tesla vi è impegnata, grazie pure al feedback fornito da una serie di clienti, reclutati in qualità di tester. I passi in avanti compiuti sono senz’altro significativi, tuttavia permangono degli evidenti margini di miglioramento.
A dichiararlo è stato lo stesso amministratore della Casa californiana durante un evento sull’energia organizzato in Norvegia. Chi conosce il personaggio saprà perfettamente come i proclami dell’imprenditore vadano prese con le opportune cautele. Nonostante miri a ultimare lo sviluppo dell’FSD entro quest’anno, le operazioni hanno registrato un forte ritardo. In diverse circostanze, le previsioni di Musk sono state disattese, perciò adottare un po’ di cautela è il minimo.
Il servizio subirà un rincaro
Di certo, il pacchetto Full Self Driving subirà un deciso rincaro. L’incremento si riferirà al solo territorio del Nord America, in cui proseguono le prove delle feature di guida assistita. Difatti, qualche giorno fa Musk aveva annunciato che il 5 settembre, dopo il rilascio della versione 10.69.2 della Beta, il prezzo lieviterà a ben 15 mila dollari dai 12 mila attuali.
Parliamo dell’ennesimo rincaro adottato dalla compagnia, specializzata nella produzione di auto elettriche. Gradualmente alla crescita degli standard qualitativi, salgono a propria volta i costi. Ergo, in futuro assisteremo probabilmente a ulteriori ritocchi verso l’alto. Ciò non vale nel Vecchio Continente sicché le leggi in vigore impediscono alle vetture di esprimere a pieno il rispettivo potenziale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM