News
Tesla Cybertruck, si ferma la produzione: ecco perché
La produzione della Tesla Cybertruck si è improvvisamente interrotta. Anche se, ad onor del vero, era già nell’aria da parecchio tempo.
Dopo l’entusiasmante sfida con la Delorean, il ciclo produttivo della Tesla Cybertruck si è improvvisamente arrestato. Non sarà tuttavia uno stop duraturo, come potremo vedere nel prossimo paragrafo. Tuttavia, i fan del brand e i clienti si sono ugualmente allertati.
Nonostante questo scenario fosse nell’aria da parecchi mesi, nessuno si sarebbe mai aspettato un cambio di approccio così repentino. Vediamo insieme quali sono le motivazioni che si nascondono dietro questa motivazione.
Tesla dice stop: la produzione si è interrotta
Nello stabilimento di Austin, in Texas, la Tesla ha deciso di interrompere il suo ciclo di produzione per circa tre giorni. I dipendenti della fabbrica hanno ricevuto per mail una comunicazione circa l’esonero dal lavoro per il seguente periodo: dal 3 al 5 dicembre.
Nonostante questo stop, la loro giornata di lavoro verrà comunque pagata nonostante non sarà effettivamente svolta. Trasparenza e solidità aziendale a parte, qual è il motivo che si nasconde dietro questa decisione?
Ancora non è dato saperlo. L’azienda ideata e sviluppata da Elon Musk non si è ancora espressa in via ufficiale nel merito di questa notizia, ma alcuni dipendenti hanno testimoniato di numerose irregolarità paventate durante i loro turni.
Questa volta, se non altro, c’è stato un minimo di preavviso per evitare di presentarsi allo stabilimento senza potervi avere accesso.
Cosa sta succedendo in Tesla?
Una delle motivazioni più semplici dietro questa situazione potrebbe essere dovuta al superamento che l’offerta ha conseguito nei confronti della domanda. Rallentare la produzione in questo caso è una soluzione logica.
Alcune ipotesi evidenziano inoltre come alcuni prodotti debbano essere modificati, cosa che prevede inevitabilmente che la produzione venga rallentata. Non è un caso, che la già citata Cybertruck ha infatti ricevuto già 6 richiami durante il suo primo anno di uscita.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM