News
Tesla, continua la crisi: i proprietari non le vogliono più

Continua imperterrita la crisi di Tesla. I proprietari delle rispettive auto sembrano non volerne più sapere nulla: ecco perché.
Il 2025 non promette bene, e sfortunatamente non è affatto una novità. La Tesla ha infatti davanti a sé un periodo incerto, tendenzialmente negativo, che al momento non è possibile prevedere con precisione.
Questo ennesimo dato negativo è dovuto ad una tendenza di mercato di recente avvenimento. Una tendenza che, se dovesse prendere piede, rischierebbe di mettere seriamente in difficoltà l’azienda. Che già al momento non gode di ottima salute.
Ennesima beffa per Musk
Musk ha dovuto affrontare l’ennesima beffa. Si tratta infatti di un aumento sempre maggiore delle permute delle auto in questione. Circa l’1,4% delle auto usate appartenenti a questo marchio sono state cedute a delle concessionarie.

Si tratta di un notevole passo avanti, in negativo, considerando che durante lo stesso periodo dell’anno scorso le percentuali erano dello 0,4%. Si tratta di un comportamento piuttosto insolito, non tanto per la sua adozione bensì per la sua impennata.
Sembra infatti che questo dato sia stato agevolato da tutta una serie di rimostranze giunte verso l’azienda. Sono noti a tutti i motivi di questo malcontento generale, dalle posizioni politiche di Musk passando per i recenti atti vandalici mossi verso la multinazionale.
Ecco tutti i dati in calo
Questo contesto così degradante, ha portato a tutta una serie di numeri in calo. A partire dal valore di mercato, il quale ha portato tutti i proprietari delle auto elettriche a dare in permuta la loro auto usata. Il rischio di una svalutazione è troppo grande per essere corso.
Bisogna poi prendere in considerazione il calo dell’interesse generale. Basti pensare che è stato registrato un calo del quasi 2%, rispetto alla volontà di acquistare un veicolo di questa multinazionale. Sembra inoltre che il peggio debba ancora venire.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
