News
Tesla, ancora tagli ai prezzi in USA: sesta volta nel 2023
Continua la guerra dei prezzi innescata da Elon Musk, e per la sesta volta da inizio anno Tesla abbassa i prezzi delle sue vetture più vendute.
Tesla insiste con la sua politica di ridurre i prezzi dei suoi modelli più venduti, e ad oggi ha effettuato il sesto taglio dei prezzi dall’inizio dell’anno negli Stati Uniti: nel complesso, il prezzo della Model 3 è diminuito dell’11% rispetto a gennaio, mentre quello della Model Y del 20%.
L’ultimo aggiustamento riguarda i listini delle Model 3 e Model Y negli Stati Uniti. In particolare, la versione a trazione posteriore della berlina ora costa 39.900 dollari, con un risparmio di 2.000 dollari. I prezzi delle versioni Long Range e Performance del SUV compatto sono stati abbassati di 3.000 dollari, portandoli rispettivamente a 49.990 e 53.990 dollari.
I tagli, giustificati dall’azienda con la necessità di sostenere la domanda e gli effetti benefici delle economie di scala e del miglioramento dei processi produttivi, hanno sollevato preoccupazioni tra gli analisti riguardo alle possibili ripercussioni negative sui margini operativi, da tempo oltre il 20%.
Per verificare l’impatto della guerra dei prezzi innescata da Elon Musk, bisognerà attendere poche ore, poiché Tesla pubblicherà i dati finanziari del primo trimestre poco dopo la chiusura delle contrattazioni a Wall Street.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM