News
Svolta per Renault: solo auto elettriche a partire dal 2030

Luca De Meo, AD di Renault, ha annunciato che a partire dal 2030 l’intero parco auto sarà 100% elettrico. Ecco tutti i dettagli.
Renault si prepara a dire definitivamente addio ai motori termici nei prossimi anni, seguendo il trend dell’elettrico. Ad annunciarlo è stato l’AD De Meo, spiegando come l’azienda abbia l’obbligo di partecipare alla transizione verso un’Europa a emissioni zero.
Debbono però essere presenti due paletti affinchè il processo possa avvenire nel migliore dei modi: il primo è legato alla presenza di un’adeguata rete di ricarica, mentre il secondo riguarda i prezzi che dovranno rimanere competitivi.
Al momento l’attuale gamma elettrica della casa automobilistica francese spazia dalle compatte Twingo e Zoe, fino alla nuova Megane E-Tech, oltre alla piccola Twizy e ai veicoli commerciali.
A queste si aggiungeranno i modelli ispirati a icone del passato, come la Renault 4 e successivamente la 5 attesa nel 2023.
La nuova era di Renault
La Casa d’oltralpe ha iniziato il 2022 dando addio al mondo R.S. sui social network. Con un simbolico “thank you” pubblicato attraverso i canali ufficiali, l’azienda ha congedato il reparto incentrato sulle auto sportive della Régie e alle competizioni.
A partire dal nuovo anno appena iniziato, dunque, confluirà sotto la Alpine. Una decisione che non può di certo essere considerata spiazzante.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
