News
Lo strano caso dell’autovelox che fa sempre la stessa multa: è polemica

Lo strano caso dell’autovelox che fa sempre la stessa multa, ha dato inizio ad una lunga (e ancora in corso) serie di polemiche.
La pioggia di multe di cui si è parlato mesi fa, è un fenomeno che a suo modo fece molto discutere. Ma mai quanto questo episodio avvenuto di recente sulle strade italiane. La cronaca locale, ha evidenziato lo strano caso di un autovelox anomalo.
Sembra infatti che il dispositivo in questione registri una sola multa in particolare, sempre allo stesso modo e senza fornire chissà quali riferimenti. Una situazione piuttosto scomoda, considerando gli evidenti disagi che possono scaturire da ciò.
Dov’è accaduto il fatto?
Il caso di cronaca in questione è stato segnalato in provincia di Rovigo. Per la precisione a Giacciano con Baruchella, piccolo borgo costituito da appena 2.072 abitanti. Proprio in queste strade apparentemente poco battute, un autovelox sta creando numerosi disagi.

Quattro multe indicate di recente, hanno registrato nell’apposito verbale sempre la stessa velocità. Ovvero 57,24 chilometri orari, con il primo episodio avvenuto durante lo scorso 11 gennaio.
Le sanzioni ricevute dagli automobilisti malcapitate, sembrano non fare alcuna distinzione di fascia oraria. Infatti, le sanzioni sono state assegnate sia in orario diurno che nelle più buie ore notturne.
Il campanello d’allarme, il primo fra tanti, è scattato nel momento in cui un automobilista ha dichiarato di essere stato sanzionato per due volte nello stesso giorno. Un fatto sicuramente insolito, come sostenuto da egli stesso.
Cosa succede realmente?
Non è al momento chiaro cosa stia succedendo nei pressi di questo piccolo borgo. I cittadini e gli automobilisti continuano a pensare ad un malfunzionamento, ma al momento le autorità locali non hanno ancora confermato o smentito ciò.
Le prossime settimane saranno dunque decisive, per capire se effettivamente queste multe saranno valide o meno ai sensi della legge.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
