News
Stellantis, Tavares: “avremo un problema di stabilità sociale”
L’amministratore delegato di Stellantis parla dello sviluppo delle vendite auto elettriche insieme a Luca de Meo di Renault.
Il giornale Le Parisien sviluppa una intervista molto interessante all’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares e all’amministratore delegato della Renault, Luca de Meo. Tavares lancia il grido sui costi delle vetture al giornale Le Parisien: “Se i veicoli elettrici costano e saranno elitari, la classe media non potrà accedervi e avremo un problema di stabilità sociale. Per inciso, se non otteniamo volumi sufficienti, non avremo nemmeno un impatto positivo sul pianeta.“
Aggiunge il manager lusitano su altri problemi: “Quando avremo solo auto pulite, sicure e convenienti, si continuerà a fare pressioni sull’automobile?. Siamo qui per proporre soluzioni, a patto che la società accetti che la libertà di movimento individuale, familiare e professionale rimanga un asse fondamentale del nostro stile di vita. Perché questo tema sia dibattuto, creeremo un forum per la libertà di movimento.“
La sfida cinese
Sempre a Le Parisien, Tavares di Stellantis parla della sfida contro la Cina: “La Cina sta attaccando il mercato con prezzi molto bassi, forse sovvenzionati, ma questo è un altro argomento.“
Conclude Tavares a Le Parisien: “Beneficiare di un effetto di scala sulla riduzione dei costi e, in definitiva, evitare danni sociali. Se non sei competitivo con i produttori cinesi, devi fare qualcosa: o vendi più caro, ma perdi quote di mercato e il tuo business diventa troppo grande; oppure vendi al prezzo imposto dalla concorrenza, ma rischiando di finire in rosso e di essere costretto a ristrutturare.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM