News
Stellantis torna a splendere: ecco i numeri in Europa

La Stellantis ha ripreso finalmente il suo periodo di splendore. Ecco i numeri generati dalla multinazionale in Europa.
Qualche mese fa avevamo parlato del ripensamento di Stellantis. Il nuovo anno con il nuovo amministratore delegato a bordo, sta trascorrendo non senza qualche imprevisto. La multinazionale, a causa dei mesi scorsi, aveva perso la sua posizione di riferimento.
Tuttavia, ultimamente le cose sembrerebbero essere migliorate parecchio. Portando così ad un miglioramento netto dei dati sul mercato europeo. Scopriamo insieme su quali numeri si basa questo periodo di ripresa immediata.
Ecco la crescita di Stellantis
La multinazionale ha venduto oltre 1,65 milioni di unitĂ nell’area UE30. La quota di mercato attuale si attesta dunque ad una percentuale del 16,7%. Cosa che ha portato l’area in questione, ad essere una delle piĂą prolifiche dell’intero ecosistema interno.

Le vendite dei veicoli ibridi hanno invece registrato un’impennata pari al 4,9%. Lo scorso anno, dunque, nello stesso periodo sono stati registrati numeri decisamente inferiori. La quota di mercato nei primi mesi del 2025 è salita così ad una percentuale del 15,6%.
Il Paese europeo all’interno del quale si è riscontrata la crescita maggiore, è la Francia. Infatti, circa tre modelli su cinque targati Stellantis sono al contempo alcuni dei veicoli piĂą venduti. Inoltre, la quota di mercato sul territorio francese è di poco superiore al 25%.
Tutto ciò è complessivamente dovuto ad un aumento di vendite dei veicoli ibridi. E questa, è solo una delle tante conferme a favore dell’elettrificazione dei modelli in uscita.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
