News
Stellantis: ricerca per lo sviluppo software, apre in India un centro
Il marchio di Stellantis apre in India un centro per lo sviluppo software che permetterà importanti aggiornamenti.
Il software è uno dei componenti principali verso il futuro delle vetture, programmandole come dei computer per far la qualsiasi cosa, la nuova notizia è che Stellantis ha annunciato un centro di sviluppo di software a Bengaluru, Karnataka, in terra d’India. Stabilimento molto importante per il marchio soprattutto per il futuro del progetto Dare Forward 2030.
Il nuovo sito svilupperà la piattaforma STLA SmartCockpit, fondamentale per la digitalizzazione dell’auto. Inoltre ci saranno aggiornamenti per AI e ADAS per STLA AutoDrive. Utilizzando piattaforme come i suddetti framework Classic e Adaptive Autosar.
L’idea del marchio
Stellantis vuole ricavare circa 20 miliardi di euro di ricavi incrementali fissi annui entro e non oltre l’anno 2030. Lo Chief Software Officer del marchio, Yves Bonnefont parla così come riferito da hdmotori.it: “Stellantis è orgogliosa di contribuire all’era dei veicoli caratterizzati dal software. In qualità di organizzazione globale, ci impegniamo a promuovere i talenti in tutte le aree geografiche. Il capitale tecnologico indiano e il suo innovativo ecosistema di startup sono importanti per accelerare la trasformazione di Stellantis in un’azienda tecnologica di mobilità sostenibile. L’India gioca un ruolo chiave nella strategia digitale e negli sviluppi di Stellantis.“
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM