News
Stellantis: quest’anno la Fiat introduce due nuove vetture
Ecco le novità del gruppo Stellantis per quest’anno, la Fiat introduce nuovi modelli elettrici ma non solo, ecco la situazione.
Grandi novità nel gruppo Stellantis, quest’anno la Fiat presenterà due nuove vetture elettriche. Il gruppo quindi, ha pubblicato i risultati finanziari dello scorso anno, dove ha fornito alcune slide della propria presentazione per sui debutti dei veicoli dei prossimi mesi. Partendo proprio dalla Fiat, che entro la fine del 202 svelerà due differenti modelli EV di nuova era. Il primo sarà la già confermata B-Suv sorella della Jeep Avenger, che verrà costruita in Polonia, nel sito di Tychy. La seconda non ha ancora nessun ufficialità, ma dovrebbe essere una possibile auto simile alla Citroen Ami.
Novità anche per Peugeot e Maserati
Tra i brand di Stellantis, c’è anche la Maserati, che dopo aver ufficializzato la nuova GranTurismo che sarà prenotabile anche in versione Folgore, totalmente elettrica. Avrà lo stesso discorso con la Grecale, che abbraccerà il 100% elettrico. Dovrebbe inoltre arrivare ancora un altro modello, stiamo parlando della MC20 Folgore, che non era presente nelle slide e potrebbe quindi slittare per il 2024.
Novità ufficializzate anche per la Peugeot che durante l’e-Lion Day. Il brand francese, infatti, ha ufficializzato che nei prossimi mesi introdurrà una serie di nuovi vetture, elettrificate o ibride, che andranno ad aumentare la gamma o a sostituire i modelli attuali. Ci saranno cinque nuove segmento C elettriche entro i prossimi due anni: Ufficializzata la e-308, anche in versione Station Wagon, per poi andare alle e-408 e le due Suv di nuova era, le e-3008 ed anche e-5008.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM