News
Stellantis: ottima crescita dei ricavi netti nel terzo trimestre dell’anno
Il marchio di Stellantis registra un bell’incremento dei ricavi nel terzo trimestre dell’anno con un più 29%.
Con l’incremento delle vendite totali di vetture elettriche a batteria (BEVs) del 41% rispetto al 2021 Stellantis quindi registra grandi ricavi. Stiamo parlando di circa 68k di veicoli e un incremento delle vendite di unità a basse emissioni di 21k unità rispetto al 2021, per un totale di 112k vetture nel terzo trimestre 2022. Il gruppo automobilistico quindi porta avanti la propria grande strategia di elettrificazione andando sempre di più verso Dare Forward 2030.
Jeep ha rivelato il suo piano per l’elettrificazione dei SUV inserendo quattro modelli totalmente elettrici in Europa e USA entro l’anno 2025. Jeep quindi ha rivelato la straordinaria Jeep Avenger, il primo BEV del famoso marchio, inserita al Salone dell’Auto di Parigi 2022, aperte quindi le prevendite di questa prima versione.
Stellantis ha inoltre presentato un nuovo accordo con joint venture Punch Powertrain per incrementare la realizzazione di trasmissioni elettrificate con la doppia frizione (eDCT) di ultima generazione per le proprie vetture elettriche ibridi e ibridi plug-in. Mirafiori si aggiungerà nella produzione oltre lo stabilimento della fabbrica di Metz, Francia.
Gli investimenti e la roadmap
Il comprensorio di Mirafiori in Torino di Stellantis ospiterà anche il sito del primo Hub per l’Economia Circolare del marchio. La fabbrica inizierà a operare con tre precise attività progettate per incrementare la sostenibilità produttiva: smontaggio e ricondizionamento delle vetture e rigenerazione degli stessi componenti. L’Hub sarà attivo dall’anno 2023.
Stellantis ha tanti altri progetti come la guida autonoma, aumento delle connettività, la produzione industriale, nuovissime tecnologie di elettrificazione oltre i sistemi di propulsione di nuova generazione.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM