News
Stellantis: grossa novità per i servizi finanziari in Cina
Stellantis ha comunicato di aver venduto la partecipazione a una JV per avviare un progetto di servizi finanziari in Cina interamente suo.
Sul conto di Stellantis arrivano novità importanti dalla Cina, uno dei mercati più rilevanti al mondo, in cui il gruppo fondato nel 2021confida di costruirsi un’immagine da realtà leader nel settore. La compagnia guidata dall’amministratore delegato Carlos Tavares ha comunicato che cederà la sua quota in una joint venture per il finanziamento di vetture alla realtà locale Dongfeng e focalizzerà i propri servizi finanziari nella Nazione asiatica all’interno di una struttura progettata ex novo di sua proprietà al 100 per cento.
Si volta pagina
Come riferisce un comunicato stampa diffuso nelle scorse ore, Stellantis vuole concentrare i suoi servizi nel comparto finanziario in Cina all’interno di una società appositamente adibita, esclusivamente detenuta dal colosso delle quattro ruote, derivato dalla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Peugeot Groupe, comprensivo di ben 14 marchi. Quanto alla joint venture esistente per il contributo economico prestato nella realizzazione di veicoli tra Dongfeng, Stellantis e DPCA – JV di PSA 4 e Dongfeng Motors, “le azioni del gruppo automobilistico saranno vendute a Dongfeng”, si sottolinea.
La manovra segue la ristrutturazione del rinnovamento finanziario nel Vecchio Continente e negli USA di Stellantis, si apprende sempre dal comunicato. “L’operazione proposta dovrebbe essere finalizzata nella seconda metà del 2022, una volta ottenute le necessarie autorizzazioni dalle autorità antitrust competenti e dalle autorità di regolamentazione bancaria/finanziaria”.
Il Chief Executive Officer (CEO) in carica, Carlos Tavares, ha commentato la notizia affermando che nel rilanciare le relative quotazioni in Cina era necessario compiere un salto evolutivo, ovvero riconcepire in toto il relativo pacchetto di servizi finanziari nello Stato dei dragoni, al fine di offrire una migliore esperienza alla clientela. La sensazione generale è che ci possano essere ulteriori novità inerenti al territorio: staremo a vedere quali.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM