News
Stellantis in corsa verso il futuro: Carlos Tavares rivela i piani di espansione
Con l’obbiettivo di costruire altre due gigafactory negli USA, Stellantis accelera nel percorso verso l’automobile elettrica.
Il gigante automobilistico Stellantis, sfruttando la sinergia della joint venture ACC con Total e Mercedes, ha inaugurato in Francia la sua prima gigafactory, situata a Douvrin, nel nord del paese. In questa struttura, si darà il via alla produzione di batterie per auto elettriche. Durante l’evento di apertura, Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, ha condiviso alcune interessanti visioni sul futuro della compagnia.
Rivelando piani ambiziosi, Tavares ha confermato che Stellantis prevede di costruire altre due gigafactory negli Stati Uniti. L’obiettivo è legato all’aspirazione di Stellantis di vendere oltre 4 milioni di veicoli elettrici annualmente a livello globale.
Gigafactory: nuovi orizzonti
L’Inflation Reduction Act degli Stati Uniti ha creato condizioni di investimento molto favorevoli nel paese, come sottolineato da Tavares. L’obiettivo di Stellantis è quello di raggiungere una capacità produttiva di batterie di 400 gigawattora (GWh) entro il 2030.
Ricordiamo che il gruppo citato ha già annunciato la costruzione di un impianto in Canada e uno in Indiana, negli Stati Uniti, e tre gigafactory europee con una capacità combinata di 120 GWh. Tutti gli occhi sono puntati su questa potenza automobilistica. Nata nel gennaio 2021 dalla fusione tra PSA Groupe e Fiat Chrysler Automobiles, in attesa delle prossime novità relative alla sua espansione.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM