News
Stellantis: ecco l’idea per salvare Alfa Romeo e Maserati

Stellantis ha escogitato un metodo per salvare Alfa Romeo e Maserati: scopriamo insieme il piano della multinazionale.
Il record negativo registrato da Stellantis, ha costretto la multinazionale ad aguzzare l’ingegno. Spremersi le meningi col fine di raggiungere un duplice obiettivo, ovvero salvare la reputazione commerciale di Alfa Romeo e Maserati.
Rialzarsi in seguito ad una caduta così fragorosa sarà molto difficile. Ma una grande azienda, per dimostrare di essere tale deve farsi coraggio anche davanti alle situazioni più complicati. Proprio come il momento attuale suggerisce.
Ecco il piano per Alfa Romeo e Maserati
Nonostante Alfa Romeo ultimamente sembrerebbe essersi ripresa un po’, la sua posizione sul mercato rimane ugualmente sfavorevole. Motivo per cui la multinazionale è fortemente decisa ad intervenire.

Discorso diametralmente opposto per Maserati, che invece sta facendo registrare dei dati fortemente negativi. Questo può lasciare intuire come le energie vitali della multinazionale saranno concentrate perlopiù su questo grande marchio.
I due marchi, coinvolgendo ovviamente il loro organo interno, prenderanno parte ad una consulenza strategica su come risollevarsi da una situazione così disastrosa. Il piano di base prevede lo sfruttamento delle risorse tecnologiche di terze parti.
Questo porterebbe inevitabilmente ad una riduzione di nuove apparecchiature, facendo risparmiare non di poco i principali investitori dei due rispettivi marchi. Nonostante questo piano sembri apparentemente molto chiaro, ciò potrebbe annebbiarsi molto presto.
Le perplessitĂ sul piano di Stellantis
Nonostante questo piano preveda un ridimensionamento tecnologico, Stellantis ha in realtà già deciso di puntare sulla resa elettrica dei veicoli Maserati. Tuttavia, è altrettanto vero che questi siano destinati ad essere ritirati dal mercato.
Nel frattempo, i dazi non fanno altro che aumentare il clima di incertezza generale. Cosa non esattamente auspicabile, se il proprio obiettivo è quello di risollevarsi da una crisi finanziaria. Serviranno investimenti mirati e una visione strategica di insieme.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
