News
Stellantis, guida autonoma: completato l’acquisto di aiMotive
Per quanto riguarda la guida autonoma il gruppo di Stellantis ha completato l’acquisizione di aiMotive per mandare avanti il progetto.
La guida autonoma è il principale obiettivo del progetto Dare Forward 2030 del gruppo Stellantis. Il brand automobilistico, ebbene, sta proseguendo nell’upgrade della piattaforma STLA AutoDrive che sarà all’interno nel futuro di tutti i veicoli. Per accelerare questo processo, il gruppo suddetto aveva rivelato la volontà di voler comprare la società aiMotive. Oggi si è completato tutta la fase d’acquisto. La società aiMotive, è impegnata nell’incremento di soluzioni moderne per l’intelligenza artificiale e di programmi per la guida autonoma. Ciò permetterà di accelerare pesantemente tutto il processo d’inclusione.
L’obiettivo di guida autonoma
L’acquisto di aiMotive darà la possibilità a Stellantis di aggiornarsi è “diventare un’azienda tecnologica di mobilità sostenibile” come richiamo del gruppo. I dettagli dell’acquisizione aiMotive sono che la società rimarrà con la propria autonomia operativa nonostante l’acquisizione di Stellantis, alla fine László Kishonti resterà CEO.
La società inoltre non andrà a stoppare i rapporti con i clienti abituali dell’azienda. Fornendo prodotti tecnologici anche a terze parti. Il piano Dare Forward 2030 ha come obiettivo 20 miliardi di euro di ricavi annui grazie al software di guida autonoma implementato da aiMotive. Tutto questo entro la fine del decennio.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM