News
Stellantis firma una serie di accordi con Amazon, ecco i dettagli

La partnership tra Stellantis e Amazon diventa ancora più proficua grazie a nuovi accordi stipulati sul futuro della mobilità.
Stellantis e Amazon estendono la collaborazione siglata negli anni scorsi per coinvolgere tutte le fasi di sviluppo del veicolo e garantire ai consumatori un’esperienza connessa.
Le due realtà, nello specifico, lavoreranno assieme allo sviluppo del software per lo STLA SmartCockpit, che sarà operativo su milioni di veicoli a livello globale a partire dal 2024.
La piattaforma, che si integrerà con la vita digitale dei clienti tramite applicazioni potenziate dall’intelligenza artificiale, utilizzerà prodotti e servizi Amazon appositamente sviluppati per i veicoli del gruppo e potrà sfruttare Mobile Drive, la joint venture costituita nel 2021 da Stellantis e Foxconn per sviluppare cockpit digitali innovativi e servizi connessi personalizzati.
Ma non è tutto, perchè la collaborazione riguarda anche l’ambito della formazione: Stellantis e AWS hanno infatti in programma di avviare un nuovo percorso di apprendimento globale, denominato Agile-Auto Software e Data Academy, che si concentrerà su software, dati e tecnologia cloud.
Stellantis amplierà la flotta per le consegne di Amazon
Buone nuove anche sul fronte consegne. Amazon sarà il primo cliente commerciale del nuovo Ram ProMaster a batteria, che verrà lanciato nel 2023. Con il contributo di Amazon, Stellantis ha progettato il modello arricchendolo di caratteristiche adatte alla consegna dell’ultimo miglio.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
