News
Stellantis, Fiat Topolino: non prima del 2024
Im arrivo il quadriciclo elettrico sullo stile Citroen Ami, ma la Fiat Topolino di Stellantis non ci sarà prima del 2024.
La nascita della Fiat Topolino di Stellantis non sarà proprio a breve, con la presentazione ufficiale che sarà non prima dell’anno 2024. Condizionali obbligatori per la situazione, non è ancora nulla di definito. Le forme del marchio italiano dovrebbero riprendere in parte quelle di Citroen Ami, quadriciclo elettrico che sta facendo un grande furore nel vecchio continente.
Il caso
Stellantis si era prefissato di far uscire la Fiat Topolino in tempi molto più brevi ma visto anche la carenza dei componenti si è deciso di dilungarsi nella presentazione. Molti sono i pareri discordanti di utilizzare questo nome iconico in un nuovo mezzo del genere, mentre altri sarebbero felici di rivederlo in vita sotto appunto altre forme. Se alla fine tutto dovesse andare in porto c’è già lo stabilimento dove si farebbe il tutto, ossia il sito di Stellantis di Kenitra in Marocco. Vedremo se si ripercorreranno le orme di Citroen Ami oppure si andrà verso altri lidi di design e forme. Per il modello Topolino dovrebbe andare verso meno al pop e alla modularità e si va sempre di più verso il segmento premium con varianti nel tetto.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM