News
Stellantis pronta per il biodiesel: ecco la svolta
Per Stellantis, la svolta è finalmente arrivata. Il biodiesel ben presto potrebbe diventare realtà, per la gioia degli interessati.
L’annuncio effettuato da Stellantis riguardo il biodiesel, rappresenta una vera e propria svolta storica per tutto il grande gruppo. L’azienda ha infatti reso noto che tutti i veicoli facenti parte della gamma “light duty” hanno ottenuto una preziosa omologazione.
I veicoli in questione saranno infatti finalmente compatibili con il gasolio di tipologia HVO, un’alternativa decisamente molto più sostenibile e meno impattante, dal punto di vista ambientale.
Vediamo nel prossimo paragrafo in cosa consiste questo nuovo tipo di gasolio.
Gasolio HVO: cos’è e in cosa consiste
Stellantis ha deciso saggiamente di puntare sul gasolio HVO. Si tratta di un biocarburante prodotto da materiali come olio vegetale esausto, olio di frittura esausto e scarti riconducibili al grasso animale.
Tutti prodotti e materiali disponibili a livello naturale, in quantità illimitate e impiegati senza recare alcun danno all’ambiente circostante. Proprio per questo motivo, come detto nel corso dell’introduzione, si tratta di un’alternativa molto più sostenibile del petrolio.
Ma quali sono i veicoli del grande gruppo compatibili con questo carburante? Scopriamolo insieme.
Ecco i veicoli compatibili col biodiesel
Ecco la lista dei veicoli targati Stellantis ad oggi compatibili con il biodiesel:
- 1.3 MultiJet
- 1.6 MultiJet
- 2.0 MultiJet
- 2.2 MultiJet
- New 2.2 MultiJet 4.0
- 3.0 V6 MultiJet
- 2.3 MultiJet
Figurano inoltre nell’elenco anche altri veicoli con omologazione Euro 5 ed Euro 6. Grazie a questa lodevole iniziativa, l’azienda ha deciso di ampliare la sua offerta cercando alternative anche meno dispendiose a livello produttivo.
Senza tralasciare il fatto che, per una multinazionale di queste dimensioni, puntare alla sostenibilità ed approcciarsi ad essa in modo concreto è un grande sinonimo di progresso. Così facendo, i clienti potranno optare per scelte molto più in linea con i loro valori.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM