News
Stellantis: +90% nelle vendite a gennaio in Messico
Il gruppo Stellantis ha conseguito un incremento delle auto vendute del 90 per cento a gennaio nello Stato del Messico.
Il gruppo Stellantis spiega le ali in Nord America. Per una volta, il comunicato del conglomerato di Carlos Tavares non riguarda gli Stati Uniti, bensì i vicini di casa del Messico. Secondo quanto evidenziano i dati raccolti, nel corso del mese di gennaio le vendite complessive dei marchi della società sono cresciute di ben il 90 per cento. Ciò dà ulteriore slancio alle ambizioni del management, che confida di affermarsi e consolidarsi nei territori extra-europei.
I numeri commerciali sono stati resi noti attraverso una nota diramata alla stampa. Nel comunicato, il numero due della divisione commerciale di Stellantis Mexico, Carlos Quezada, ha evidenziato che il 2023 “inizia con un importante incremento delle vendite che registra livelli record nel segmento suv e pickup”. Il boom di ordini attesta la bontà delle decisioni assunte dai vertici dirigenziali.
Il valore della gamma risponde ai gusti e alle esigenze dei potenziali consumatori, che hanno premiato gli sforzi compiuti nel rafforzamento del portafoglio prodotti. “Questo dimostra che siamo sul percorso giusto con prodotti che attraggono grazie alla loro qualità ed innovazione”, ha concluso Quezada.
Ram regina, cresce Fiat
Leader delle vendite in Messico per quanto riguarda il gruppo Stellantis è la solita Ram, con 1.330 immatricolazioni a gennaio. Il brand è specializzato nella fabbricazione di pick-up di generose dimensioni. Dei modelli piacevoli nello stile, ma, cosa ancor più importante, funzionali, con dotazioni di assoluto livello.
Di poco staccata, con 1.215 targhe, troviamo Dodge, mentre sul gradino inferiore del podio sale Peugeot, con 1.080 veicoli venduti. Segue a poca distanza Jeep, con 988, mentre Fiat raggiunge quota 863, protagonista di una forte crescita, sorretta dal successo ottenuto dai modelli Pulse e Argo. Infine, pure Alfa Romeo ha messo a segno il suo record personale in Messico, con 10 Giulia registrate.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM