News
Stati Uniti: sostegno alle auto elettriche, gli stanziamenti della Casa Bianca
Un passo avanti verso la mobilità elettrica: scopri i dettagli dell’investimento statunitense, investimenti dagli Stati Uniti per le auto.
La Casa Bianca ha deciso di sostenere attivamente la transizione dell’industria automobilistica statunitense verso la mobilità elettrica, gettando le basi per un futuro più sostenibile di auto elettriche negli Stati Uniti
Il pacchetto riserva 2 miliardi di dollari in sovvenzioni pubbliche e 10 miliardi in prestiti. Questi fondi serviranno principalmente per convertire gli impianti produttivi e proteggere i posti di lavoro. Inoltre, 3,5 miliardi di dollari finanzieranno l’espansione della produzione di batterie e la rete di ricarica delle auto elettriche in tutto gli Stati Uniti.
Dettagli e finalità degli investimenti
Il pacchetto include sovvenzioni pubbliche per 2 miliardi di dollari e prestiti per 10 miliardi. Questi fondi dovranno essere utilizzati in via prioritaria per progetti di conversione degli impianti produttivi, garantendo la salvaguardia dei posti di lavoro essenziali. Ma non finisce qui. Sono stati, infatti, stanziati ulteriori 3,5 miliardi di finanziamenti per espandere la produzione di batterie e la rete di ricarica delle auto elettriche. Sull’intero territorio degli Stati Uniti.
La guida di veicoli elettrici rappresenta una soluzione pratica e semplice per ridurre le emissioni e garantire un’esperienza di guida fluida e a bassi costi. Con questi nuovi investimenti, gli Stati Uniti mirano a diventare leader nella produzione e distribuzione di auto elettriche. Offrendo ai cittadini modelli di qualità superiore e punti di ricarica accessibili in ogni angolo del paese. Vedremo come andrà nel corso del tempo in America la diffusione delle elettriche.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM