News
Sosta in Autogrill sempre più salata: lo studio

Il costo di una sosta in Autogrill è diventato sempre meno sostenibile. Scopriamo insieme per quale motivo.
I rincari di agosto annunciati di recente, sono solo uno dei tanti costi che gli automobilisti dovranno affrontare. Come se ciò non dovesse essere già abbastanza, ecco che il tema della sosta in Autogrill è diventato sempre più centrale.
Come da titolo, fermarsi all’interno di una di queste strutture diventerà sempre meno sostenibile. C’è un motivo per cui ciò avverrà quasi sicuramente, ed è presente all’interno di uno studio condotto di recente.
Quanto costerà sostare in Autogrill? Ecco lo studio
I viaggi in autostrada presenteranno agli automobilisti un conto ancora meno sostenibile. Ad aver evidenziato ciò è stato uno studio eseguito da Altroconsumo, associazione che agisce a scopo di tutela dei diritti dei consumatori.

Per lo studio in questione sono state prese in esame circa 16 stazioni di servizio diverse. Le città finite sotto la lente di ingrandimento sono state Milano, Roma, Napoli e Venezia. Da ciò sono emerse alcune cifre piuttosto significative, per così dire.
Per un semplice litro d’acqua, il costo da sostenere è di 3,18 euro. Il 2024 da questo punto di vista e in relazione a questo singolo bene primario è stato addirittura peggiore. Tuttavia, nonostante il calo del 5%, il costo rimane decisamente alto.
Per una brioche si possono arrivare invece a pagare 2 euro. Un caffè al banco può invece costare circa 1,46 euro. Un panino? Quasi 7 euro di spesa singola, se la farcitura è consistente il costo ovviamente aumenterà di conseguenza.
Quali sono i motivi di questi aumenti?
I motivi per cui questi aumenti sono stati inflitti in maniera così netta e decisa, sono probabilmente da ricercare in una semplice questione di convenienza. Al supermercato si trovano infatti formati più grandi, quindi più convenienti, rispetto alle confezioni singole.
Questo spiegherebbe il motivo per cui le patatine sono in riduzione di prezzo, ma non le confezioni di grandi dimensioni.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
