News
Smart, grande ritorno in vista: arriva l’erede della Fortwo

La Smart sta preparando il suo grande periodo di ritorno. In arrivo sul mercato l’erede della Fortwo. Scopriamo insieme cosa c’è da sapere.
Dopo aver parlato della Smart più grande di sempre, siamo finalmente pronti per approfondire un nuovo modello in arrivo. Si tratta dell’erede della Fortwo, uscita di cui soprattutto ultimamente si è fatto un gran parlare.
Nei prossimi paragrafi scopriremo tutto quello che c’è da sapere riguardo questa uscita inedita.
Nuova Fortwo: ecco cosa c’è da sapere
La nuova microcar totalmente elettrica compierà il suo debutto in Europa a partire dal prossimo 2026. Questa uscita sancirà il passaggio di esattamente due anni. Infatti, nel 2024 la prima Fortwo venne ritirata dal mercato senza apparenti chance di ritorno.

Il segmento di cui farà parte questo veicolo è ovviamente quello delle city car, cercando di riqualificare lo spostamento urbano partendo da delle scelte molto più propositive. Inoltre, l’auto sta venendo prodotta in Cina e il design è stato affidato a Mercedes.
Le dimensioni di quest’auto saranno ristrette, ma allo stesso tempo perfettamente adattabili ad un contesto metropolitano come quello di Parigi o Roma, due delle capitali europee più importanti in circolazione.
Il piano strategico di Smart
Proporre un veicolo che presenta queste caratteristiche, di questi tempi, potrebbe rappresentare una sfida piuttosto complicata. Basti pensare ai dazi imposti alla Cina, con percentuali decisamente proibitive soprattutto per il settore automobilistico.
Tuttavia, le caratteristiche della nuova Fortwo fanno ben sperare per una sua possibile riuscita di successo. L’obiettivo della casa produttrice è quello di riportare il marchio Smart ai fasti di un tempo. E per riuscire nel suo compito, è necessario creare nuovi asset.
Ripartendo però da qualcosa che sia alla portata e nell’interesse di tutti, proprio come la riqualificazione dello spostamento urbano.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
