News
smart #3: svelato il suv coupé elettrico
Con i primi bozzetti ufficiali, viene presentato il nuovo suv coupé smart #3, a trazione completamente elettrica.
Il marchio smart ha ormai sposato appieno il concetto di una mobilità a zero emissioni, incentrata sull’alimentazione elettrica. Nasce così il suv coupé smart #3, il secondo modello della nuova generazione, dove lo stile sportivo e avanguardista la fanno da padrone. Alla pari della #1, anche in tal caso la realizzazione di esterni e interni è stata commissionata al Mercedes-Benz Global team, che ha proposto un’interpretazione dinamica del concetto di ‘sensual producty’. Le linee organiche e le curve atletiche conferiscono carisma all’esemplare all’intero veicolo.
Il colpo d’occhio è di quelli importanti, tra i principali punti chiave di uno sport utility dall’accesa personalità. Molteplici dettagli lo enfatizzano, come i fari a LED dalla forma caratteristica, lo ‘shark nose’ e la voluminosa griglia. La silhouette è elegante e, allo stesso tempo, decisa, dal forte carattere. Per quanto riguarda il ‘lato B’, gli sketch condivisi svelano una decisa curvatura, dettata da spoiler, montante C, parafanghi e paraurti. Bocche cucite fin qui sia sul prezzo sia sulla data di uscita in Europa: se ne riparlerà in futuro.
Gli opposti si attraggono
“Questa attrazione di opposti, muscolosa ma al contempo elegantemente sensuale e perfettamente bilanciata, rende il design un’importante pietra miliare nell’evoluzione del valore fondamentale della premiumness di smart”, ha dichiarato Gorden Wagener, Chief Design Officer di Mercedes-Benz AG. “Il design dell’#3 è emotivamente rassicurante, attrae e addirittura emoziona al primo sguardo”.
L’amministratore delegato della divisione europea di smart, Dirk Adelmann, ha aggiunto: “Dopo aver lanciato la smart #1, non vediamo l’ora di presentare il secondo modello della nuova generazione. La smart #3 sarà svelata all’Auto Shanghai e costituirà un elemento strategico del nostro portfolio prodotti, offrendo un ulteriore contributo alla ridefinizione del concetto di mobilità urbana”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM