News
Skoda Elroq: le prime anticipazioni sull’erede elettrica della Karoq
Filtrano le prime anticipazioni circa la nuova elettrica Skoda Elroq, che affiancherà per poi sostituire completamente la Karoq.
Skoda coltiva importanti ambizioni da qui ai prossimi anni. Come già annunciato in alcuni incontri con la stampa internazionale, la Casa automobilistica boema introdurrà ben quattro nuove auto elettriche nel proprio listino. Così cercherà di proiettare l’immagine di un brand attento alle esigenze dell’ambiente, in linea con le normative fissate dalla politica europea e mondiale. Tra le proposte in serbo, una sarà la Skoda Elroq, la naturale erede della attuale Karoq.
Al momento, si parla giusto di indiscrezioni, in attesa di conferma da parte dei portavoce ufficiali della compagnia. Dunque, vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze, almeno fino a quando non arriveranno segnali da parte dell’azienda stessa. A ogni modo, la Skoda Elroq dovrebbe inizialmente affiancare la Karoq, per poi prenderne definitivamente il posto. Per realizzare delle economie di scala, il Costruttore della Repubblica Ceca pensa ad adottare sia la meccanica sia la tecnica della Volkswagen Tiguan a trazione 100 per cento elettrica, comprensiva del pianale MEB+.
I rumor sulla bev
Dal punto di vista estetico, le proporzioni richiameranno quelle della Karoq. I dettagli estetici conferiti dal centro stile cercheranno di tirarne fuori una personalità affascinante, al passo con i gusti dell’attuale generazione di conducenti. Dal canto suo, avrà il pregio di curare maggiormente l’abitabilità degli interni, affinché garantiscano il miglior comfort agli occupanti della categoria. Ciò condurrà pure alla scomparsa del tunnel della trasmissione.
Sul fronte del powertrain, la Skoda Elroq dovrebbe adottare il motore AP550, recentemente montato sulla Volkswagen ID.7, anche se la potenza verrà corretta verso il basso, rispetto ai 285 cavalli della cugina. Ad alimentarlo vi saranno gli stessi accumulatori della Enyaq, che, salvo sorprese, si tradurranno in un’autonomia di percorrenza di 600 km. L’innovativa tecnologia Vehicle-to-Load (V2L) permetterà, infine, la ricarica bidirezionale.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM