News
Settore auto sconvolto, Elon Musk contro Mercedes: attacco durissimo
Il CEO di Tesla Elon Musk si è soffermato sulla situazione interna alla Mercedes, enunciando alcune parole che stanno facendo discutere.

Uno degli uomini più discussi e influenti al mondo è, senza ombra di dubbio, Elon Musk. Il CEO di Tesla, infatti, non perde occasione – come spesso accade sul suo profilo X – per dire la sua opinione su moltissimi argomenti di importanza globale in ogni ambito. Questa volta le sue parole hanno toccato uno dei marchi automobilistici più importanti al mondo, vale a dire Mercedes-Benz.
La situazione generale del mercato dell’automotive non è certamente ottimale un po’ in tutto il Vecchio Continente e anche negli Stati Uniti. Il mercato dell’elettrico sta salendo, ma a velocità molto più basse rispetto alle attese. I prezzi elevati, le incertezze su questa tecnologia e la forte concorrenza del mercato cinese sono tutti fattori che certamente stanno mettendo in allarme le varie aziende.
Soffermandoci sul mercato italiano, i dati sulle vendite negli ultimi dodici mesi sono stati inferiori rispetto alla rilevazione del periodo precedente. In Europa, poi, i dati sulle vendite delle auto elettriche hanno subito un rallentamento importante.
Sono diversi i gruppi automobilistici indecisi sul da farsi. C’è chi, infatti, vorrebbe abbandonare definitivamente la produzione delle auto con motore endotermico e chi, al contrario, ha intenzione di essere maggiormente prudente in tal senso in futuro. Per quale motivo Elon Musk ha attaccato il marchio Mercedes nelle ultime ore? Ecco tutti i dettagli in merito.
La risposta di Elon Musk al CEO di Mercedes-Benz: che frecciata
Ola Källenius, CEO di Mercedes-Benz, ha affermato di recente che andare all-in sulle vetture a zero emissioni entro il 2035 potrebbe rappresentare un vero e proprio collasso per tutto il settore dell’automotive a livello europeo. Mercedes, così come tutti i principali marchi, sta investendo e continuerà a farlo molto sul mercato dell’elettrico. Nonostante ciò, al momento, non ci sarebbe alcuna intenzione di rinunciare alle auto endotermiche e a quelle ibride.

La ‘paura’ del CEO di Mercedes è sta presa di mira nelle ultime ore da Elon Musk. Sul suo profilo X, infatti, il capo di Tesla ha lanciato una vera e propria frecciata contro di lui e contro le sue affermazioni.
Elon Musk ha espresso il seguente concetto, come sempre chiaro e diretto: “Fate semplicemente delle buone BEV“. Stando alle parole del CEO di Tesla, quindi, i marchi automobilistici europei sarebbero in ritardo sulle vendite delle auto elettriche perché esse non sarebbero ancora ‘perfette’.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
