News
Salone dell’auto 2024: ritorna a Torino, le novità
Dopo 5 anni di assenza, il Salone dell’auto fa il suo ritorno a Torino nel settembre 2024, scopri le novità.
Il Salone dell’Auto di Torino, assente dal 2019, farà il suo atteso ritorno dal 13 al 15 settembre 2024. L’organizzazione dell’evento è nuovamente affidata a Andrea Levy, e i dettagli completi saranno svelati il 22 novembre durante una conferenza stampa. Parteciperanno illustri personalità, tra cui il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, e gli assessori regionali e comunali alle attività produttive, grandi eventi, sport e turismo.
Il formato e le novità del Salone
Il Salone di Torino 2024 adotterà il formato a cielo aperto, simile a Parco Valentino e Milano Monza Motor Show. Le vie e le piazze del centro di Torino, da piazza Carlo Felice a piazzetta Reale, ospiteranno una varietà di modelli automobilistici, dalle icone del passato alle ultime novità elettriche. Una tradizione confermata è l’accesso gratuito, garantito dal Free Pass Salone, un biglietto elettronico che consentirà anche di partecipare a test drive e usufruire di sconti per i trasporti pubblici e i musei.
Salone dell’auto 2024: commenti delle autorità locali
Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte, ha sottolineato l’importanza di riportare l’evento nella città dell’auto, mentre il sindaco Stefano Lo Russo ha espresso la sua soddisfazione: “Siamo davvero molto contenti di aver riportato il Salone dell’Auto a Torino, dove l’industria automobilistica è nata e ha fatto scuola per oltre un secolo e che oggi guarda al futuro come laboratorio di innovazione e transizione ecologica”.
Il ritorno del Salone dell’Auto a Torino rappresenta un momento significativo per gli appassionati di auto e per la città stessa, consolidando la sua posizione come centro automobilistico di riferimento. L’attesa per le novità e i dettagli dell’evento cresce, promettendo un’edizione memorabile nel settembre 2024.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM