News
Russia: arriva il supporto del governo per il marchio Lada
Grandi incentivi del governo della Russia per il marchio Lada, dove aumentano le vendite in un mercato senza marchi esteri.
Dalla guerra di Russia nei confronti dell’Ucraina, verso la fine di febbraio del 2022, le sanzioni fatte nell’ex Paese sovietico governato da Vladimir Putin sono state molto pesanti, ma chi ne approfitta è Lada. Ma non solo, molte società estere hanno abbandonato la terra russa: dai fast food dei grandi marchi fino alle case dei mezzi di trasporto. La guerra continua e le sanzioni pure.
Il governo russo ha deciso di finanziare pesantemente un piano di incentivi per da ai cittadini la possibilità di comprare nuove auto. Lada così ha aumentato le vendite nel mese scorso rispetto del 75% di luglio. Il marchio ha venduto 18087 veicoli nel mese scorso.
I problemi
Come detto dal presidente di AvtoVAZ il famoso Maxim Sokolov ha affermato che i due modelli più venduti Lada Granta e Niva sono tornati ai normali livelli. AvtoVAZ è il gruppo principale che controlla il tutto, prima era Renault, dopo l’addio è diventato il controllore del marchio.
La Russia resta però subordinata dai paesi asiatici, per le materie prime, i hip e tutte le componenti per costruire una macchina. Insomma, da soli non si può fare quasi nulla.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM