News
Rolls-Royce Syntopia: il lusso personalizzato al massimo livello
Syntopia Rolls-Royce con vernice iridescente e interni su misura ispirati alla moda, per un’esperienza immersiva completa.
Quando si parliamo di Rolls–Royce, si entra in un mondo di lusso e personalizzazione senza limiti. Ogni veicolo può essere trasformato in un’opera d’arte unica al mondo, come dimostrano i numerosi esempi eccellenti nella storia della casa automobilistica.
La Syntopia, però, porta questo concetto di auto di lusso su misura a un livello superiore, sfoggiando finiture e rivestimenti di altissima qualità che hanno richiesto oltre 4 anni di lavoro.
La personalizzazione e la carrozzeria della vettura.
La carrozzeria, ad esempio, è stata rivestita con un’inedita vernice iridescente chiamata Liquid Noir, sviluppata dal reparto Bespoke Collective di Rolls-Royce. Questa vernice, che richiede una particolare attenzione alle condizioni ambientali, crea un effetto artistico incredibile, riflettendo sfumature di viola, blu, magenta e d’oro a seconda dell’angolazione della luce.
Ma la personalizzazione della Syntopia non si ferma alla carrozzeria. Gli interni, realizzati su misura dall’atelier Iris van Herpen di Amsterdam, sono stati ispirati alla collezione di abiti della stilista. Il padiglione in pelle lavorato artigianalmente, che richiama le increspature dell’acqua, è solo uno degli elementi spettacolari dell’abitacolo. La plancia, le portiere e i sedili sono stati anch’essi personalizzati con cura, con una particolare attenzione ai dettagli.
Inoltre, la Syntopia offre un’esperienza massima ossia completa, che coinvolge anche l’olfatto. Una fragranza speciale a base di legno di cedro, iris, rose della Patagonia e limone è stata inserita nei poggiatesta per stimolare i sensi degli occupanti e creare un’atmosfera ancora più unica e speciale a bordo.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM