News
Rolls-Royce, record nel 2022: vendute oltre 6 mila vetture
La Rolls-Royce chiude il 2022 riscrivendo il primato di vendite, con oltre 6 mila vettura consegnate negli scorsi dodici mesi.
L’amministratore delegato di Rolls-Royce, Torsten Müller-Ötvös, ha presentato i risultati commerciali conseguiti nel 2022 dalla Casa britannica, appartenente al Gruppo BMW. “Il 2022 è stato un anno importante per Rolls-Royce Motor Cars. Non solo abbiamo rivelato al mondo la Spectre, il primo modello di serie completamente elettrico del nostro marchio, ma è stato anche il primo nei nostri 118 anni di storia in cui abbiamo consegnato più di 6.000 vetture, con una forte domanda in tutto il nostro portafoglio prodotti, per un aumento dell’8% rispetto al precedente record di 5.586 unità stabilito nel 2021”.
Il nuovo primato scritto dal brand elitario è frutto di una strategia curata nei minimi dettagli, orientata al medio-lungo periodo, secondo le esigenze della potenziale clientela, con riguardo anche nei confronti dell’ambiente.
“Ci siamo riusciti perché ascoltiamo e sviluppiamo costantemente i nostri prodotti in linea con i gusti e le esigenze dei nostri clienti, pur mantenendo la nostra innata esclusività e rarità”, ha spiegato il ceo. Che ha poi evidenziato l’ampliamento della gamma, malgrado il Costruttore non abbia mai puntato ai volumi di massa, preferendo una “impareggiabile creatività e qualità su misura” per cui gli acquirenti sono “felici di pagare circa mezzo milione di euro per un Rolls-Royce unica”.
Lo sviluppo dello stabilimento di Goodwood
Lo specifico reparto di personalizzazione Bespoke Collective assicura alla domanda la massima personalizzazione della loro vettura, che diventa così un pezzo unico.
I positivi risultati economici messi a segno hanno avuto un impatto positivo pure sulla manodopera, con l’inserimento di 150 nuove figure presso lo stabilimento di Goodwood, attualmente composta da 2.500 dipendenti, provenienti da oltre 50 Paesi.
Dall’impianto, che nel 2023 festeggerà i 20 anni di pieno servizio, uscirà il prossimo dicembre l’ennesima auto extra-lusso: il primo super coupé a trazione 100 per cento elettrica.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM