News
Rolls-Royce Cullinan: la versione Novitec in vendita a 800 mila euro
Un dealer tedesco ha messo in vendita la Rolls-Royce Cullinan realizzata dalla factory Novitec, ma a che prezzo: 800 mila euro!
Quando si parla dei suv di lusso, uno dei maggiori esponenti in circolazione è il Rolls Royce Cullinan. Solo in pochi possono permettersi di aggiungerlo in garage. Ciononostante, del tuning ha saputo raddoppiarne il valore il valore, nella fattispecie quello della factory Novitec. L’esemplare adesso in vendita presso la concessionaria tedesca Hollman è “usato”, con appena un centinaio di chilometri macinati.
Il body-kit estetico conferito alla Rolls-Royce Cullinan incrementa la carreggiata del mezzo a ruote alte di ben 10 cm all’avantreno e 12 cm al retrotreno, mentre raggiunge 212 cm di lunghezza massima.
La carrozzeria è l’elemento distintivo, grazie alla doppia tonalità White Metallic e Salamanca Blue. Si fanno poi notare pure gli enormi cerchi in lega Novitec Spofec dal diametro di 24 pollici.
Lusso a tutto spiano
Nella zona posteriore, la Rolls-Royce Cullinan by Novitec presenta tappezzerie con rivestimenti in Cashmere Grey e pelle, mentre il tetto conserva la consueta incantevole grafica a cielo stellato. Dietro i passeggeri hanno modo di beneficiare dei gadget di lusso più disparati, dai tablet per guardare un film nel corso del viaggio, a portabicchiere e champagne per un aperitivo di gran classe.
Novitec ha, inoltre, approfittato dell’occasione per intervenire sull’immenso motore V12 da 6,7 litri di tale proposta Black Badge, con un’iniezione di 107 cavalli aggiuntivi, per un totale di 707 Cv e di 1.060 Nm di coppia motrice massima. L’aggiornamento alla componente meccanica include la riconfigurazione della centralina e un impianto di scarico sportivo dalle sonorità avvolgenti.
Ne deriva un bolide con performance di grado superiore in confronto all’opzione di serie, con lo scatto da 0 a 100 che da 5,2 secondi scende a 4,6. E il prezzo? La Rolls-Royce Cullinan by Novitec costa 800 mila euro!
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM