News
Renault, il nuovo Suv ibrido per famiglie si chiamerà Symbioz
Nuovo modello, nuovo nome: arriva Symbioz, il SUV compatto di Renault, che sarà svelato nella primavera del 2024.
Renault si prepara a svelare una nuova Suv nel segmento C: la Symbioz. Un modello che promette di ridefinire il concetto di mobilità per le famiglie, e si prepara a farlo portando con sé un nome carico di simbolismo e significato.
Il nome “Symbioz” trae ispirazione dal concetto di simbiosi, termine di origine greca che evoca l’idea di vivere insieme, di condivisione e unione. Questa scelta non è casuale ma riflette l’intento di Renault di sottolineare il legame intrinseco che intercorre tra l’uomo e la sua auto, soprattutto quando questa diventa un’estensione dello spazio familiare.
Sylvia Dos Santos, alla guida della Strategia Naming presso la Direzione Global Marketing di Renault, sottolinea: “Per questo nuovo veicolo compatto per le famiglie, ci tenevamo a porre al centro del nome l’essere umano ed il rapporto intimo che unisce la famiglia alla sua auto. Il nome Symbioz illustra perfettamente la vita con il nostro veicolo, dove i passeggeri fanno tutt’uno con l’auto e l’ambiente”.
Design e innovazione: il Suv che guarda al futuro
Symbioz si distingue per essere il più compatto tra i veicoli ibridi di segmento C della gamma Renault. Lungo 4,41 metri, è progettato per rispondere alle esigenze delle famiglie moderne, offrendo spazio generoso e un ampio volume di carico. Ma non è solo una questione di dimensioni: questo SUV incarna il nuovo corso stilistico della casa francese, promettendo di fare colpo anche sui più attenti al design.
A bordo, Symbioz dispone delle più avanzate tecnologie Renault. Tra queste, spicca il tetto panoramico Solarbay di nuova generazione, basato sulla tecnologia PDLC (Polymer Dispersed Liquid Crystal), capace di opacizzarsi senza necessità di una tendina oscurante, offrendo privacy e protezione dalla luce solare con un semplice gesto.
La motorizzazione E-Tech Full Hybrid da 145 cv, leggera (meno di 1.500 kg), non solo garantisce un piacere di guida elevato ma contribuisce anche a ridurre i consumi di carburante, in linea con l’impegno di Renault verso la sostenibilità.
Renault, segmento C: una gamma completa per ogni esigenza
Renault conferma il suo impegno nel settore dei veicoli elettrici e ibridi, proponendo una gamma di modelli complementari nel segmento C in Europa. Accanto a Symbioz, troviamo infatti gli altri modelli ibridi come Austral e Arkana, e veicoli di motore elettrico come Megane e Scenic, offrendo una varietà di scelte per ogni tipo di cliente, dal privato al professionista. Il lancio di Symbioz, il nuovo Suv per le famigie di Renault, è previsto per la primavera del 2024.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM