News
Renault: possibile vendita della divisione motori endotermici
Come rivelata da Reuters Geely, la Renault potrebbe cedere ad una compagnia petrolifera più della metà delle azioni divisione endotermica.
La Renault pensa a due divisioni distinte e separate per i motori endotermici e quelli elettrici. Il marchio infatti vuole presentazione già la sua idea alla fine di quest’anno
Come rivelato da routers Reuters infatti Geely potrebbe acquistare il 40 percento delle quote della divisione endotermica. Mentre l’ulteriore 20% andrebbe ad una compagnia petrolifera.
Cedere il 60% del settore per i motori a benzina e diesel permetterebbe alla casa francese in grandissimo enorme ritorno economica per poter sviluppare al massimo i futuri veicoli elettrici ed inoltre permetterebbe una futura quotazione in borsa da costituire nel corso dell’anno 2023. Inoltre da non dimenticare l’Idrogeno che fa parte della strategia del marchio e colosso transalpino, già mostrato nel concept Scenic Vision. Oltre che si aprirebbero moltissimi posti di lavoro.
Il marchio Nissan
Ma tra le trattative tra Renault, Geely e la compagnia petrolifera non ci sarà il marchio Nissan. I giapponesi, interpellati dai francesi hanno risposto picche all’eventualità di essere inclusi. Alleanza che potrebbe quindi calare o scomparire per i motori endotermici, mentre continuerà l’upgrade di piattaforme elettriche fino all’anno 2026. Il futuro è ancora da scrivere.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM