News
Renault, sta per arrivare la nuova Clio: tutte le novità

Renault è pronta al suo nuovo corso: scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Clio in arrivo.
Dopo l’arrivo della nuova Renault 4, la rinomata casa automobilistica è pronta a muovere i suoi successivi passi sul mercato con un altro modello super apprezzato. Si tratta della nuova Clio, la quale farà capolino nel giro di poco tempo.
Al momento possiamo solo anticipare che questo veicolo andrà ad anticipare la gloriosa e tanto attesa sesta generazione. Si tratta, non a caso, di una delle novità più attese di questo 2025. E da questo si può capire che uscirà entro la fine dell’anno.
Ecco cosa c’è da sapere
Partendo dagli interni, possiamo subito rivelare che sedili e tutte le features dell’abitacolo saranno molto simili a quanto si vedrà nella Renault 4. Con la piccola ma interessante differenza di un sistema di infotainment totalmente rivisitato, da cima a fondo.

A svolgere tutto il lavoro sopracitato sarà il sistema operativo Android Automotive, presente in molte altre auto. Il motore non presenterà a suo modo grosse sorprese, poiché non ci sarà alcuna versione elettrica.
Una scelta decisamente poco popolare, vista la tendenza che proprio nel periodo recente sta facendo macinare numeri su numeri alle case automobilistiche. Effettivamente, questa potrebbe a suo modo essere una strategia altrettanto interessante.
Sotto al cofano della nuova Clio potremo trovare dunque motori a benzina e ibridi, ma un’auto full elettrica rimane al momento un’opzione tutta da valutare. Ma quando avverrà il suo debutto?
La data di uscita
Considerando che la presentazione di questo nuovo esemplare Renault sarà a breve, ancora non si conoscono i dettagli sull’uscita e sul prezzo. Ma viste le premesse, vale decisamente la pena aspettare.
Nel momento in cui tutti i dettagli saranno rilevati, un comunicato ufficiale provvederà probabilmente ad un riepilogo per gli acquirenti o potenziali tali.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
